La diffusione, anche nel nostro paese, del telefonino marchiato Apple non passa certo inosservata. Sarà grazie al design e alla qualità con cui l’azienda di Cupertino è solita abituare i suoi più fedeli clienti o l’intuizione e il perfetto integramento col melafonino e di conseguenza con la nostra vita ed economia del pluri-copiato App Store, sta di fatto che non possiamo trascurare questo fenomeno di massa che va via via sempre più diffondendosi tra gli appassionati della “mela” e non.
l’iPhone è un dispositivo unico nel suo genere. Completo. “Quasi” perfetto. Quasi perchè anche iPhone ha i suoi difettucci, ma credetemi, davvero poco manca alla perfezione. Arrivo da oltre 10 anni di utilizzo di windows mobile, che continuo a trovare molto professionale. Ma la semplicità, l’immediatezza e la velocità di un iPhone, sono caratteristiche uniche e praticamente introvabili in altri dispositivi mobili.
Avrete in un unico dispositivo e sempre a portata di mano:
- Telefono
- Sms
- Internet
- iPod
- Navigatore Satellitare
- Migliaia di Applicazioni e giochi scaricabili dallo stesso telefono
- e molto altro ancora
Ed è proprio la potenza e la semplicità con cui si possono trovare le applicazioni e i giochi che rende unico questo dispositivo. Oggi, colossi come Microsoft, Nokia, Samsung o Google tentano di “copiare”, con al momento ancora scarsi risultati, la via intrapresa da Apple. Proprio questo spinge molti programmatori, esperti o novizi che siano, ad avvicinarsi a questa nuova piattaforma. Sicuramente divertente da programmare oltre che da utilizzare, viste le sue caratteristiche di tutto rispetto come multitouch e accelerometro, per citarne un paio.
Inoltre esistono dimostrazioni reali di applicazioni che hanno avuto un grandissimo successo, ovviamente anche economico, grazie a questo nuovo e potente strumento. L’App Store di Apple è innegabilmente un buon business, se preso nel verso giusto.
La strada da percorrere per programmare iPhone non è semplice e i risultati sperati potrebbero non essere raggiunti, nonostante eventuali investimenti di tempo e di denaro. La concorrenza delle Applicazioni su App Store è ormai spietata.
Ma se nonostante ciò pensate di avere l’idea giusta o volete semplicemente divertirvi ed imparare qualcosa di nuovo, magari da sfruttare anche solo per il vostro uso personale sul vostro amato melafonino, allora questo è il posto giusto per voi.
Con devAPP, se siete nuovi, intendiamo guidarvi e indicarvi i giusti passi da seguire per arrivare a pubblicare la vostra prima applicazione su App Store e se, al contrario, siete esperti nella programmazione di questo dispositivo, troverete tanti utili consigli e strumenti che possono far comodo anche a voi, e perchè no, magari sarete proprio voi che ci aiuterete a crescere e a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di programmazione per iPhone in Italia.
Impara a programmare il tuo iPhone, iPod Touch e iPad.
Buona permanenza a tutti.
Lo Staff
devAPP.it
Per critiche e/o suggerimenti scrivete a info@devapp.it