La piattaforma italiana ArenaDaemon amplia la propria offerta di advertising con GhostOver, il nuovo formato native adv che promette di cambiare radicalmente le modalità di fruizione dei messaggi pubblicitari. GhostOver è infatti una novità assoluta nel panorama advertising mobile: grazie alle sue caratteristiche tecniche, questo formato garantisce la piena funzionalità dell’app, senza intaccare l’esperienza utente durante l’erogazione del messaggio pubblicitario.
Il GhostOver è un formato native con contenuti e animazioni tridimensionali e in overlay che, durante l’erogazione, permette all’utente di continuare ad utilizzare l’app senza alcun tipo di limitazione: leggere un articolo, effettuare lo scrolling in qualsiasi pagina, cambiare schermata, cliccare su un tasto specifico. L’utente potrà così osservare dei veri e propri mini eventi, senza dover rinunciare ad alcuna funzione dell’app.
Questo formato non solo permette ai brand di creare contenuti altamente creativi e innovativi, ma anche di offrire pubblicità in-app poco invasive e allo stesso tempo più impattanti sugli utenti.
ArenaDaemon ha stretto una partnership commerciale con Smartclip: sarà proprio la concessionaria globale guidata in Italia da Luca di Cesare a vendere gli spazi pubblicitari GhostOver del network. “Siamo entusiasti di aver stretto questa partnership con ArenaDaemon” ha dichiarato il Managing Director di Smartlip Italia, “Crediamo molto nell’innovazione italiana e in questo nuovo formato. Il GhostOver può davvero smuovere l’intero mercato advertising mobile, e la risposta dei brand è molto positiva”.
Per la creazione dei contenuti GhostOver, ArenaDaemon si affiderà all’esperienza dell’agenzia creativa Immaginarti, mentre l’infrastruttura server è stata affidata a NoHup, società specializzata in soluzioni datacenter e server operante da anni in tutta Europa.
Salvatore Iodice, CEO di ArenaDaemon: “Il nostro network è formato da centinaia di applicazioni, in grado di garantire decine di milioni di impressions mensili diversificate per target e tipologia di utenza. La mission di ArenaDaemon è innovare il settore mobile, per questo non potevamo esimerci dal creare qualcosa di nuovo anche nel settore advertising”.
E’ possibile integrare ArenaDaemon all’interno delle applicazioni iOS, Android e Unity, per maggiori info: http://www.arenadaemon.com/downloads
No Responses to “ArenaDaemon lancia il nuovo formato native ADV GhostOver”